I circuiti funzionali del mercoledi

DSC_0429Il mercoledi alle 13.00 è Stefano preparare il circuito funzionale, si tratta di un allenamento completo che unisce  attività a ritmo sostenuto con il potenziamento, facendo ricorso non alle macchine della sala pesi ma a semplici strumenti che possono essere reperiti ovunque, dalle cinghie che sfruttano la forza gravitazionale e il peso stesso dell’atleta a pesi, ostacoli ecc.

In sala pesi utilizziamo TRX, Kettlebell, bilancieri e altra attrezzatura professionale ma con un po’ di fantasia all’aperto si possono replicare gli stessi esercizi. Alla prima fase di riscaldamento segue un circuito ripetuto dalle 4 alle 5 volte con un numero variabile di “stazioni” dove viene eseguito un esercizio specifico, talvolta cardio talvolta con pesi, per un tempo di 30 secondi dopo di che si passa a una nuova stazione. Due minuti di recupero tra una ripetizione e l’altra. Eccovi una piccola galleria di foto.

DSC_0422 DSC_0424 DSC_0441  DSC_0384br DSC_0391 DSC_0397 DSC_0401 DSC_0408 DSC_0412 DSC_0413 DSC_0416 DSC_0417 DSC_0421

DSC_0442  DSC_0419 DSC_0394 DSC_0446DSC_0443

I piccoli grandi atleti della junior boxe

DSC_0210

This gallery contains 47 photos.

La boxe per i ragazzi è da tempo una delle discipline su cui più punta il nostro centro per allenare i più giovani in maniera sana e divertente. La boxe è una disciplina ideale perchè coniuga l’allenamento cardio con la tonificazione in un mix ben equilibrato e ben calibrato per … Continue reading

Parte al Miclub la Zumba Sentao!!! Vieni a Provare!!!

La Zumba Sentao è la grande novità di quest’anno, un nuovo sforzo del miclub per portare nella nostra zona e ai propri associati il maggior numero di diclipline innovative con le quali fare sport e divertirsi. Ma in cosa consiste? Per brevità riassumiano che la Zumba Sentao utilizza una sedia per bilanciare e stabilizzare il corpo, aiutando il potenziamento dell’esercizio cardio e la tonificazione, ma forse è meglio lasciare la parola alle immagini!!!

 

miclub video channel :: la soft boxe

La soft boxe è un modo sano per avvicinarsi alla boxe, non prevede il contatto violento, e per i più bravi anche la possbilità di passare a corsi avanzati con brevi controllati incontri. ideale per migliorare velocità, resistenza, coordinamento equilibrio risulta essere anche un eccellente antistress

Miclub Video Tutorials :: la Gym Bar

La GYM BAR è un attrezzo semplice ed efficacissimo, nato dall’idea di unire ad una barra d’allenamento due elastici. Con la GYM BAR è possibile effettuare un’infinità di esercizi utili alla tonificazione, all’allenamento cardiovascolare, alla mobilità e flessibilità articolare. E’ possibile modificare i carichi di lavoro in maniera veloce, anche durante gli esercizi, semplicemente ruotando la barra in modo tale da arrotolare l’elastico attorno ad essa.