Si riparte in sicurezza!

Finalmente dopo “soli” 98 giorni di chiusura si ricomincia!! Eccovi alcune indicazioni per ricominciare insieme:

1 – Occorre arrivare già in abbigliamento sportivo e ci si potrà solo cambiare le scarpe che, con gli altri indumenti, andranno poste nelle borse chiuse.

Si potrà accedere allo spogliatoio per cambiarsi le scarpe ma per rendervi più facili le operazioni ci saranno delle postazioni già in ingresso.

Al momento non è possibile utilizzare le docce ma stiamo studiando il modo per consentirlo.

2 – Per la sicurezza di tutti ci sarà un termoscanner per la misurazione della temperatura da utilizzare, senza contatto e in autonomia. Saremo obbligati per legge a tenere un registro delle presenze per 15 giorni.

3 – Per prudenza l’ingresso sarà limitato inizialmente a 25 persone e per fasce orarie, ciascuna di un’ora e mezza, contiamo di aumentare a breve il limite perché le dimensioni della palestra lo consentono.

4 – Abbiamo previsto un’apertura anticipata, fasce: 9-10.30 / 10.30-12 / 12-13.30 / 13.30-15/ 15-16.30 / 16.30-18 / 18-19.30 / 19.30-21 / 21-22.

Per evitarvi code gli ingressi saranno divisi in gruppi ogni 10 minuti, chi entra dopo recupera, per esempio se entro alle 9.20 esco alle 10.50.

La prenotazione non è obbligatoria ma può aiutarvi ad essere certi di non attendere, potrete farlo via Facebook, via telefono e a breve anche un’app.

Dipenderà dall’affluenza la possibilità di essere più o meno flessibili, come al solito gli orari più frequentati sono tra le 18 e le 20. Anche all’ultimo minuto potrete chiamarci per sapere se ci sono posti liberi.

5 – La mascherina è obbligatoria per accedere ma durante l’esercizio può essere tolta rispettando almeno due metri di distanza.

Alla distanza durante l’allenamento ci abbiamo pensato noi, gli attrezzi sono già stati sistemati a due metri. I corsi ripartiranno prossima settimana con nuovi orari e quando libera la sala corsi potrà essere utilizzata per corpo libero.

Abbiamo predisposto 40 postazioni (cardio, isotonico, bilancieri, stretching) che possono essere utilizzate in contemporanea perché a distanza di 2 metri e 20 aree in sala corsi per cui si potrà sicuramente fare allenamento in sicurezza evitando l’affollamento delle ore più richieste 18-20.

6 – Si dovrà fare un’igienizzazione degli attrezzi utilizzati dopo l’uso, abbiamo predisposto rotoloni di carta e spruzzatori.

Si fa più fatica a scriverle e a leggerle che ad applicarle queste regole, in parte sono già quelle che adottavamo prima! In base all’affluenza dei prossimi giorni cercheremo di alleggerire le limitazioni, confidiamo nella vostra comprensione

Speriamo di rivedervi presto, con affetto tutto lo staff