Allenamento funzionale al Miclub: le foto

DSC_0577mAbbiamo aperto un nuovo spazio per gli amanti dello sport e del fitness al miclub, un’area specializzata per l’allenamento funzionale.

Questa tecnica differisce dall’utilizzo delle macchine che abitualmente si trovano in sala pesi perchè si lavora contemporaneamente su più catene muscolari. La persona infatti esegue gli esercizi utilizzando liberamente lo spazio intorno a se, facendo esercizi semplici e naturali, squat, pull e push, sfruttando il peso del proprio corpo.

L’attrezzatura da palestra invece si basa sull’allenamento mirato di specifiche fasce muscolari mediante strutture che permettono l’esecuzione dell’esercizio nel miglior modo possibile. Per questo motivo non ci piace pensare ad allenamenti alternativi ma complementari, da eseguirsi in base alle necessità e alla rispondenza alle aspettative di chi si allena.

L’utilizzo degli spazi e di attrezzatura “elementare” fa si che l’allenamento funzionale sia interessante perchè ci si può allenare facilmente anche quando si è in vacanza, sfruttando quel che è disponibile. Di contro richiede che la parte di apprendimento sia seguita da un istruttore qualificato che spieghi quali sono gli esercizi corretti e quali errori evitare.

DSC_0598DSC_0581r  DSC_0614MDSC_0567 DSC_0616DSC_0610

Non solo Cultura…. Fisica, lo scambio di libri e i nostri autori: Massimiliano Carocci

Miclub è un centro per lo sport e il fitness ma ha l’ambizione di essere qualcosa in più, un luogo in cui le persone possono ritrovarsi e condividere le proprie passioni.

Fin dal nostro primo giorno ospitiamo quadri di artisti e abbiamo creato una biblioteca per il libero scambio di volumi, un’esperienza che si va arricchendo di sempre nuovi libri.

In questi giorni però abbiamo una grande novità: Massimiliano Carocci ha pubblicato lo scorso 25 aprile il suo nuovo libro “Milano City Blues” e ha messo on line il suo sito www.massimilianocarocci.net, già ricco di molti e interessanti spunti. Carlo gli ha dedicato una recensione e ve ne consigliamo vivamente la lettura.

Miclub con Elicoides per la promozione del Tai Chi

Sabato scorso il centro Elicoides, con il maestro Enzo Simeoni, ha organizzato a Settimo Milanese un incontro presentazione del Tai Chi per promuovere e diffondere la pratica di questa antica arte marziale, seguitissima anche nel mondo occidentale, in particolare per la sua capacità di contribuire a costruire una condizione di benessere per chi lo pratica.

Con il maestro Simeoni anche il nostro maestro Angelo, Uberto e molti degli associati che si sono appassionati a questa disciplina, di seguito alcune foto della manifestazione.

tai chi   tai chi 2  tai chi  simeoni  tai chi 3  tai chi 4  tai chi 6  tai chi  8  tai chi  9  tai chi e miclub

OGGI HAPPY HOUR(S) AL MICLUB!!!!!!! dalle ore 18.30

Oggi nessuno può perdere la prima festa estiva del miclub!

Dalle 18.30 aperitivo nella grande sala tutta a disposizione per gli associati, con musica, buon vino, bevande analcoliche e tante specialità preparate da alcuni “volenterosi volontari”.

Ricordiamo che la festa è aperta a tutti associati e abitanti del quartiere ed è gratuita, deve essere l’occasione per incontrarsi e conoscersi

NON MANCATE!!!

Ieri AKM Italia e Miclub alla festa sul Naviglio a Corsico

Si è tenuta ieri la festa annuale lungo l’alzaia del naviglio a Corsico. Tra mercatino, balli e salamelle anche lo stand di AKM Italia che ha animato la giornata con una lezione, aperta a tutti, sulle tecniche di autodifesa e krav maga.

AKM Italia ha ospitato nel suo stand anche miclub che ha presentato proprio le sue attività in collaborazione con AKM.

Eccovi alcune foto della giornata.

 

Primo luglio a Milano, Quarto Raduno di Scherma Taiji

4 raduno scherma taijiImportante evento per gli appassionati del Taiji a Milano.

Il primo luglio si terrà in presso il centro Asteria di via Francesco Carrara il  quarto raduno di scherma Taiji, ospite il maestro Ken Van Sickle.

Il raduno saràcondotto dai maestri Enzo Simeoni e Minica Architetto del centro Elicoides che con miclub asd collabora proprio per la diffusione dell’arte del Tai Chi.

Il raduno è rivolto a tutti e non richiede conoscenze specifiche della spada in quanto l’obiettivo è proprio quello di coinvolgere più persone possibile in una esperienza di conoscenza e sperimentazione.

L’appuntamento è dalle 10 alle 13.

Seminario Yoga di Piera Scarabelli al Miclub

Sabato al miclub si terrà un seminario di Yoga con Piera Scarabelli sulla ricerca del benessere che fa uso sia del corpo, con la pratica delle posizioni, ma anche del respiro, dell’energia vitale e soprattutto della mente.

Saranno disponibili tappetini di gomma e quindi serve solo un asciugamano o un telo da stendere sopra.

Si consiglia di chiamare allo 02 8707 2661 con anticipo per prenotare i posti disponibili.