Si riparte in sicurezza!

Finalmente dopo “soli” 98 giorni di chiusura si ricomincia!! Eccovi alcune indicazioni per ricominciare insieme:

1 – Occorre arrivare già in abbigliamento sportivo e ci si potrà solo cambiare le scarpe che, con gli altri indumenti, andranno poste nelle borse chiuse.

Si potrà accedere allo spogliatoio per cambiarsi le scarpe ma per rendervi più facili le operazioni ci saranno delle postazioni già in ingresso.

Al momento non è possibile utilizzare le docce ma stiamo studiando il modo per consentirlo.

2 – Per la sicurezza di tutti ci sarà un termoscanner per la misurazione della temperatura da utilizzare, senza contatto e in autonomia. Saremo obbligati per legge a tenere un registro delle presenze per 15 giorni.

3 – Per prudenza l’ingresso sarà limitato inizialmente a 25 persone e per fasce orarie, ciascuna di un’ora e mezza, contiamo di aumentare a breve il limite perché le dimensioni della palestra lo consentono.

4 – Abbiamo previsto un’apertura anticipata, fasce: 9-10.30 / 10.30-12 / 12-13.30 / 13.30-15/ 15-16.30 / 16.30-18 / 18-19.30 / 19.30-21 / 21-22.

Per evitarvi code gli ingressi saranno divisi in gruppi ogni 10 minuti, chi entra dopo recupera, per esempio se entro alle 9.20 esco alle 10.50.

La prenotazione non è obbligatoria ma può aiutarvi ad essere certi di non attendere, potrete farlo via Facebook, via telefono e a breve anche un’app.

Dipenderà dall’affluenza la possibilità di essere più o meno flessibili, come al solito gli orari più frequentati sono tra le 18 e le 20. Anche all’ultimo minuto potrete chiamarci per sapere se ci sono posti liberi.

5 – La mascherina è obbligatoria per accedere ma durante l’esercizio può essere tolta rispettando almeno due metri di distanza.

Alla distanza durante l’allenamento ci abbiamo pensato noi, gli attrezzi sono già stati sistemati a due metri. I corsi ripartiranno prossima settimana con nuovi orari e quando libera la sala corsi potrà essere utilizzata per corpo libero.

Abbiamo predisposto 40 postazioni (cardio, isotonico, bilancieri, stretching) che possono essere utilizzate in contemporanea perché a distanza di 2 metri e 20 aree in sala corsi per cui si potrà sicuramente fare allenamento in sicurezza evitando l’affollamento delle ore più richieste 18-20.

6 – Si dovrà fare un’igienizzazione degli attrezzi utilizzati dopo l’uso, abbiamo predisposto rotoloni di carta e spruzzatori.

Si fa più fatica a scriverle e a leggerle che ad applicarle queste regole, in parte sono già quelle che adottavamo prima! In base all’affluenza dei prossimi giorni cercheremo di alleggerire le limitazioni, confidiamo nella vostra comprensione

Speriamo di rivedervi presto, con affetto tutto lo staff

Ripartono i corsi dalla Fit Boxe al Jazzercise, dalla Boxe alla Zumba

E’ pronto l’orario dei corsi definitivo e anche quest’anno siamo riusciti a introdurre qualche novità per venire incontro alle richieste che durante l’anno ci sono state via via fatte. Accanto ai corsi di Tono e Stretch dei nostri istruttori, sempre professionali, e agli ormai consolidati Jazzercise, Soft Boxe, Ginnastica Dolce e TBW due novità: raddoppia la Fit Boxe e parte la novità assoluta della Zumba Sentao.

Confermatissimi Matwork, Krav Maga e Tai Chi alle 13 di mercoledi la soft boxe diventerà più fitness, per soddisfare la richiesta di attività “cardio”. Ripartono anche Zumba e Boxe per ragazzi. I corsi partiranno completamente da metà settembre ma la prossima settimana è già pronta una gustosa anteprima partono:

lunedi : Tono e Stretch, Jazzercise e Zumba

martedi : Jazzercise alle 13 e Fit Boxe

mercoledi : TBW e Zumba Sentao, Tono e Stretch

giovedi :  Jazzercise alle 13 e alle 19.30,  Boxe

venerdi : Fit Boxe

Clicca sull’immagine per ingrandire

Il presente orario ha validità fino al 31.12.2013 ma potrebbe subire variazioni. I corsi sono garantiti da metà settembre a fine giugno

Ricordiamo che siamo in via Pantigliate 4 (all’interno del cortile) – contatti: tel 02 4158582 / 87072661 mail info@miclub.it.

ORARI DELLA SEDE

dal lunedi al venerdi dalle 9.30 alle 22.00
il sabato dalle 9.30 alle 18.30
la domenica dalle 9.30 alle 13.30